Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Business Photos ora disponibile anche in Italia



Da aprile 2010 stiamo testando e sviluppando un programma chiamato Business Photos, che consente alle persone di dare un’occhiata virtuale all’interno di esercizi commerciali, attraverso immagini interattive scattate a 360°. Abbiamo ricevuto molti commenti positivi sulle panoramiche degli interni e su come questo possa essere d’aiuto per attrarre potenziali clienti. Ora siamo lieti di annunciare che Business Photos è disponibile anche in Italia, oltre a Spagna, Danimarca e Svezia.


Se avete un’attività commerciale in uno di questi Paesi, iniziare è facile. Basta assegnare ad un Fotografo Certificato Google presente in zona l’incarico di scattare foto della vostra attività, all'orario per voi più comodo. Il Fotografo scatterà delle immagini panoramiche dell’attività e ce le farà avere in modo da renderle disponibili automaticamente a tutti gli utenti in cerca della vostra attività su Google.com, Google Maps e Google Places. Inoltre questo vi permetterà di sostenere fotografi di talento nella vostra zona. Qualora non vi fosse alcun fotografo reperibile a sistema, fatecelo sapere e faremo del nostro meglio per selezionarne uno.


Se tra di voi ci sono fotografi professionisti o semplici appassionati, ci piacerebbe avervi a bordo! Stiamo infatti reclutando Fotografi Certificati che ci aiutino a portare online le immagini del maggior numero di esercizi commerciali, in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sul programma e indicazioni su come iscriversi, visitate il nostro sito per fotografi

Se invece siete semplicemente curiosi e volete esplorare ristoranti, negozi di animali esotici e molto altro, visitate questa apposita gallery sul sito di Street View.