Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Cloud

Mobilità al 100% con Google Apps



Il cloud computing è stato senz’altro uno dei temi top nell’anno che si chiude. Tante parole, però, possono aver creato un po’ di confusione e disorientamento in merito a questo nuovo approccio e ai vantaggi che può portare agli utenti. Per aiutarvi a comprendere meglio il cloud computing, abbiamo quindi deciso di creare tre video che, in modo estremamente semplice e con esempi pratici, vi aiuteranno a capire perchè il cloud computing fa per voi.


Oggi vi presentiamo il primo di questi video, nel quale seguiamo una giornata di lavoro tipo del protagonista impegnato nella creazione di una presentazione prima di recarsi a un incontro con un cliente, collaborando da casa con i suoi colleghi e accedendo sempre all’ultima versione dei dati grazie al fatto che si trovano nella nuvola e non su uno specifico computer dentro l’azienda.


Notebook, cellulari, tablet sono le porte di accesso alle informazioni nel cloud da qualsiasi luogo: casa, taxi, mezzi pubblici, camminando per strada. Tutto questo non sarebbe possibile senza il cloud computing.


Scopri il primo video della nostra nuova serie: “La produttività di Google Apps in piena mobilità”.