Torna al menu principale
Blog di Google Italy

YouTube Music

Vi piacciono Eminem, Lady Gaga e gli Arcade Fire? Arrivano gli YouTube Music Awards



Ok, l'abbiamo capito. Vi piace la musica. Dando visibilità ad artisti sconosciuti al punto di portarli in vetta alle classifiche  e sostenendo coloro che si sono già affermati mentre reinventano il video musicale, remixando e interprentando di persona i professionisti della musica, i fan hanno fatto di YouTube il punto di riferimento per la musica nel mondo.

Domenica 3 novembre YouTube ospiterà i primi YouTube Music Awards, un evento in live stream per rendere omaggio agli artisti e alle canzoni che tutti voi avete contribuito a rendere hit nel corso dello scorso anno. Lady Gaga, Eminem e gli Arcade Fire si uniranno ad altri grandi artisti e celebrità di YouTube, come Lindsey Stirling e CDZA in una serie di performance e collaborazioni musicali provenienti da Seoul, Mosca, Londra e Rio, che culmineranno con l'evento live di New York City.

Ad orchestrare l'evento in qualità di direttore creativo ci sarà il visionario dei video musicali, Spike Jonze, mentre Jason Schwartzman, l'acclamato attore, farà gli onori di casa accompagnato da VICE e Sunset Lane Entertainment in qualità di produttori esecutivi.

9ckE_S5Y5QM
10:25

In tutto questo, avremo bisogno del vostro aiuto. Il 17 ottobre verranno annunciate le nomination per gli YouTube Music Awards sulla base dei video che avete visto e condiviso nel corso dello scorso anno. Condividendo le nomination attraverso i social media, sarete proprio voi ad aiutarci a selezionare le canzoni e gli artisti da celebrare di fronte agli occhi di tutti.

YouTube Music Awards porteranno ancora più musica su YouTube. Nei giorni che precederanno l'evento del 3 novembre, gli artisti in nomination potranno condividere video musicali ufficiali, cover, parodie, clip tratte dai concerti, interviste e video dei fan su YouTube che vi permetteranno di rimanere sintonizzati, trovare i vostri artisti preferiti e scoprire nuova musica che ancora non sapevate di amare! Restate con noi e  preparatevi ad una settimana non-stop di musica su YouTube.