Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

JAM session su Chrome



Se avete sempre sognato di suonare in una band, questa è la vostra occasione per essere una rock star!


JAM di Chrome è un'applicazione web interattiva che vi permette di suonare insieme ai vostri amici, ovunque vi troviate e in tempo reale sul vostro browser Google Chrome.  Non importa il vostro livello di bravura, che siate dilettanti o professionisti, potrete cimentarvi in una vera e propria JAM session.


A vostra disposizione sul sito ben 19 strumenti: chitarra classica, basso acustico, batteria o drum machine che potrete cambiare in qualsiasi momento.


Selezionando la modalità facile "easy" potrete divertirvi in modo semplice, basta fare clic sulle singole corde, sui piatti della batteria e sui tasti del piano o utilizzare le quattro funzioni di riproduzione automatica lasciando che siano gli strumenti a compiere la maggior parte del lavoro. In alternativa, attivando la modalità avanzata "pro", avrete modo di suonare gli strumenti direttamente con la tastiera del vostro computer. Possono prendere parte alla sessione musicale fino a quattro amici, per avviare la JAM session è sufficiente fare clic sui bottoni di condivisione presenti sul sito.

Ecco, ad esempio, "Keyboard Cat" che si diletta in una JAM session con i suoi amici:

YkvKICWaRT4
10:25

JAM con Chrome è un esperimento Chrome che utilizza le più recenti tecnologie web, come le funzionalità HTML5, Web Audio API, Websockets, Canvas e CSS3.


Per maggiori informazioni sulle tecnologie utilizzate, visitate l'apposita sezione all’interno dell’applicazione.
Ora radunate la vostra band su www.jamwithchrome.com e buona JAM session!