Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Play

Google Play Music arriva in Italia



Appassionati di musica, gioite! Ascoltare e gestire la vostra musica non è mai stato così semplice. Da oggi, infatti, insieme a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna è disponibile anche in Italia Music su Google Play.


Google Play vi permette di raccogliere fino a 20.000 canzoni provenienti dalla vostra raccolta musicale in una library personale accessibile su cloud da tutti i vostri dispositivi. Inoltre, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che semplifica il processo di caricamento della vostra musica e vi consente di aggiornare la library musicale in modo ancora più veloce. Tutto questo è disponibile gratuitamente.

Potete acquistare la musica dei vostri artisti preferiti e creare nuove raccolte. La vostra library musicale  verrà sincronizzata e resa disponibile su tutti i dispositivi che utilizzate. Non dovete più preoccuparvi di collegare cavi, trasferire file o esaurire lo spazio d'archiviazione. Per ascoltare la musica in modalità offline è sufficiente selezionare le playlist e gli album che maggiormente vi interessano e queste saranno disponibili sui vostri dispositivi Android. Inoltre, potete condividere con i vostri amici un ascolto della canzone che avete acquistato su Google Play attraverso Google+.

Abbiamo stretto accordi con tutte le principali etichette discografiche e con migliaia di etichette indipendenti, ora in grado di vendere la loro musica su Google Play.  Infine, se tra di voi si celano talenti musicali emergenti, alla ricerca della grande occasione, vi consigliamo di visitare il Portale degli artisti all'interno di Google Play, una fantastica opportunità per vendere direttamente la vostra musica ai vostri fan.

Entrate su Google Play oggi, ci sarà musica per le vostre orecchie!