Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Inside YouTube

And the winner is...



Ha 29 anni e da tempo un sogno nel cassetto, fare il regista. Ora questo sogno si è avverato. Si chiama David Victori il ragazzo spagnolo che con il cortometraggio "The Guilt" ha vinto il concorso YouTube Your Film Festival, giunto a conclusione nel corso della 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.


Fino a qualche mese fa quello di David era uno dei 15.000 video caricati sul canale www.youtube.com/yourfilmfestival per partecipare al progetto realizzato da YouTube e Emirates, in collaborazione con la Scott Free Productions e il Festival del Cinema di Venezia e con l'obiettivo di trovare nuovi talenti in ambito cinematografico.


Di questi 15.000 video, 50 sono entrati in semi finale e, grazie al voto della community di YouTube, 10 sono giunti a Venezia. I film maker che li hanno realizzati sono giovani, emozionati e provenienti da tutto il mondo: Egitto, Libano, Australia, Brasile, Gran Bretagna, Bolivia, Stati Uniti e infine Spagna, il paese vincitore.


David si è aggiudicato un premio da mezzo milione di dollari e un contratto di produzione per la realizzazione di contenuti originali con la Scott Free e Michael Fassbender, che in veste di giurato e co-produttore esecutivo del progetto ha conferito di persona il premio al regista di The Guilt.

FiikS2xRSdE
10:25

Your Film Festival è nato per dare la possibilità a chiunque di dimostrare il proprio talento e la propria creatività su YouTube. Un talento che ci fa piacere incentivare e che proprio attraverso YouTube e il mezzo video può raggiungere milioni di persone in tutto il mondo.


Questa iniziativa in particolare fa seguito alla partnership di grande successo fra YouTube e la Scott Free che ha portato alla produzione di Life In A Day, il film documentario acclamato dalla critica. Progetti come YouTube Symphony Orchestra, YouTube Play e YouTube Space Lab sono per noi ulteriori conferme di come i video online e le arti tradizionali possano convergere.