Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Privacy & Security

Quando si parla di privacy online tutto questo è "buono a sapersi"



Internet è ormai uno strumento indispensabile nella nostra vita di tutti i giorni, nel lavoro come nella vita privata. Ci sono tuttavia momenti in cui può suscitare delle preoccupazioni e non tutti gli utenti si sentono perfettamente preparati ad affrontarle. Per questo abbiamo sviluppato il progetto Buono a Sapersi, che ha l’obiettivo di aiutare le persone a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i propri dati online. 

Buono a Sapersi è un’iniziativa sviluppata in Italia in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e si articola in quattro sezioni, due generali sul web e due più specifiche sui servizi Google. Il sito, che incorpora anche il Centro per la sicurezza della famiglia, è arricchito inoltre da numerosi contenuti video molto semplici e operativi.

Potrete imparare come navigare sicuri, avere informazioni sul modo in cui i vostri dati sono utilizzati su Google e su tutto il web e ottenere suggerimenti utili per gestire al meglio l'esperienza online della vostra famiglia: come scegliere una password sicura, cos’è un malware e come raddoppiare la sicurezza del vostro account Google con la verifica in due passaggi.

Chi non ha un amico che usa la stessa password per ogni servizio web, lascia il suo computer aperto senza bloccare lo schermo e pensa che una conversazione sui cookie sia un invito a colazione? L'alfabetizzazione digitale diventa ogni giorno sempre più importante, speriamo che anche voi possiate trovare interessanti i contenuti di Buono a sapersi e vogliate aiutarci a diffondere la conoscenza di questi temi sensibilizzando chi vi sta accanto.

Vi aspettiamo su www.google.it/BuonoASapersi per saperne di più.